NUOVE LENTI ZEISS MYOCARE!
ZEISS, forte della sua decennale esperienza nel campo della miopia acquisita in Asia, ha sviluppato una lente specifica per il mercato europeo: da OGGI sarà disponibile anche in Italia e nel nostro negozio, la nuova lente per la gestione della progressione miopica, ZEISS MyoCare.
Come evidenziato dagli studi di settore, la gestione della miopia e il controllo della progressione miopica dovrebbero iniziare il prima possibile, sia per contenere l’impatto negativo di questo difetto visivo sulla qualità di vita del bambino, sia per ridurre al minimo il rischio di sviluppare patologie della vista più invalidanti, derivanti da una crescita eccessiva del bulbo oculare (ad esempio, il distacco della retina e la degenerazione maculare).
L’efficacia: i primi risultati degli studi clinici
Per quanto riguarda l’efficiacia delle lenti ZEISS MyoCare, i primi risultati a un anno degli studi clinici in corso mostrano una significativa differenza nel cambiamento della lunghezza assiale e l’equivalente errore refrattivo sferico fra il gruppo di bambini che ha utilizzato le lenti ZEISS MyoCare e il gruppo di controllo non sottoposto a trattamento specifico, che ha utilizzato lenti monofocali tradizionali. Inoltre, circa il 98% dei bambini ha affermato che la visione da lontano e da vicino è molto buona e il 100% dei bambini che usa ZEISS MyoCare si è adattato alle lenti entro un giorno.
Come funziona?
il designe Myocare presenta una zona centrale di visione nitida per la correzione del difetto visivo, e una zona di defocus periferico, studiata per rallentare l’allungamento del bulbo oculare e fornire al contempo una visione nitida e confortevole.